2020 Fiera di Scandicci FederTerziario

24 Set 2020

FederTerziario Firenze e Pisa alla Fiera di Scandicci 2020.

Le Associazioni FederTerziario Firenze e Pisa sono pronte a partecipare a Scandicci Fiera 2020 (23 settembre-11 ottobre), un evento che sa di storia e di voglia di ripartire!

Manca poco all’inizio ufficiale dell’atteso Scandicci Fiera 2020 che si terrà dal 23 settembre al 11 ottobre, la più importante manifestazione fieristica della Toscana alla quale anche noi di FederTerziario Firenze e Pisa prenderemo parte.

La Fiera di Scandicci si svolge annualmente da oltre 150 anni ed è parte integrante della vita della città, ne ha accompagnato la crescita ed è stata spettatrice di tanti cambiamenti.

Tra le varie trasformazioni che si sono susseguite nel tempo, di certo quella segnata dal passaggio dall’edizione 2019 a quella di quest’anno è tra le più brusche e le più profonde.

Infatti gli ultimi mesi ci hanno messo di fronte a tante difficoltà, abitudini da modificare e regole da osservare per salvaguardare la salute di tutti.

Proprio alla luce di queste nuove esigenze la Fiera di Scandicci in questa edizione ha cambiato il suo format, proponendo un nuovo modo di esporre, più dinamico e innovativo. Le aziende si alterneranno durante tutto il periodo di svolgimento della manifestazione (ben 19 giorni) proponendo stand sempre diversi ogni settimana.

I consueti padiglioni sono stati sostituiti da spazi espositivi caratterizzati da diverse tematiche, destinate ad avvicendarsi in base al programma.

Quindi, al posto del grande evento distribuito su tutta la città, la Fiera diventa una serie di appuntamenti per offrire occasioni di svago, divertimento e intrattenimento, diluiti nel tempo.

Ovviamente gli accessi saranno controllati e i percorsi a senso obbligato entrata/uscita, ci saranno aree aperte per incolonnamento distanziato e distribuzione di gel igienizzante, il tutto sotto l’attento monitoraggio di personale abilitato.

Così i nostri visitatori potranno godersi la manifestazione in modo completamente sereno e sicuro.

In più quest’anno Scandicci Fiera sarà anche virtuale attraverso la piattaforma Fiera365 (dove è possibile trovare ogni azienda aderente sul catalogo digitale) e tutte le funzionalità offerte dall’app ufficiale “Scandicci Fiera”.

Noi di FederTerziario Firenze e Pisa siamo entusiasti di partecipare a questo evento che da un secolo e mezzo è simbolo di una città viva e attiva.

A maggior ragione siamo lieti di prenderne parte nel 2020, l’anno della pandemia, in cui di certo la Fiera di Scandicci si caricherà di un nuovo significato simbolico, diventando anche emblema di una comunità che non ha intenzione di arrendersi ma, al contrario, ha voglia di ripartire, di vivere e di lavorare.

La nostra attività si propone proprio come aiuto concreto per le piccole e medie imprese Toscane.

Infatti le Associazioni FederTerziario Firenze e Pisa sono organismi datoriali territoriali, apartitici, senza fini di lucro, che rappresentano le aziende nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, agricola e del lavoro professionale ed autonomo in genere.

Diamo sostegno alle imprese per offrire loro la possibilità di ottenere maggiori economie e occasioni di crescita, difendendo i loro interessi morali, sociali ed economici nei confronti di enti pubblici e privati, pubblica autorità e organismi sindacali.

Vuoi saperne di più su strumenti, servizi e convenzioni che mettiamo a disposizione degli imprenditori per aiutarli nella loro attività quotidiana?

Allora passa a trovarci a Scandicci Fiera 2020 o contattaci direttamente senza impegno per una consulenza specifica.

A presto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *