Un altro anno al servizio di aziende e lavoratori volge al termine e noi di FederTerziario festeggiamo l’arrivo del 2022 tra nuovi progetti e risultati raggiunti.
Mancano davvero pochi giorni e anche il 2021 giungerà al termine.
Finalmente si torna a respirare l’aria di un Natale vero, diverso da quello del 2020, più libero e ricco di emozioni positive.
Ci lasciamo alle spalle un altro anno travagliato, in cui la pandemia non ha mollato la presa, ma caratterizzato anche da un forte desiderio di rinascita e di speranza.
FederTerziario al fianco delle imprese
Gli ultimi due anni non sono stati certo facili: la rapida diffusione del COVID-19 e la prolungata chiusura delle attività hanno messo in difficoltà molti settori.
In questa situazione anomala, FederTerziario è rimasta sempre in prima linea al fianco di tantissime aziende della provincia di Pisa e Firenze: piccole e medie imprese appartenenti all’ambito industriale, commerciale, ma anche artigianale e agricolo, senza contare i tantissimi lavoratori autonomi che fanno parte dell’associazione.
E proprio lo stare a stretto contatto con chi ha vissuto sulla sua pelle le conseguenze della pandemia ha spinto FederTerziario a trasformarsi, ad aggiornarsi e migliorarsi.
Infatti in un periodo così complesso nel mondo del lavoro c’è bisogno più che mai di un aiuto valido e servizi adeguati.
Da sempre l’associazione mette a disposizione degli imprenditori una serie di strumenti, servizi e convenzioni di vario tipo che rappresentano un vero sostegno per lo svolgimento dell’attività quotidiana: adempimenti documentali in sicurezza (come DVR, PEE, PSC, Manuale HACCP e SUAP), formazione in materia di sicurezza e prevenzione sul lavoro, abilitazione all’utilizzo delle attrezzature, ma anche supporto alle aziende per l’adeguamento Privacy GDPR, consulenza e certificazioni ISO, pratiche per lo sgravio INAIL e molto altro.
E FederTerziario Firenze e Pisa non si ferma qui…
Per sostenere le imprese e offrire loro la possibilità di crescere ulteriormente, quest’anno si è aggiunto un nuovo servizio al nostro elenco: Safety Working, un metodo innovativo che permette la semplificazione della gestione degli adempimenti aziendali, sia formativi che documentali, in materia di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Sicurezza Alimentare e Privacy GDPR.
Si tratta di veri e propri pacchetti formativi che permettono non solo ai lavoratori di formarsi seguendo quanto richiesto dagli obblighi di legge e agli imprenditori di usufruire del contributo INAIL, ma anche di avvalersi della consulenza professionale e personalizzata di un’associazione vicina alle imprese da oltre 30 anni.
Insomma, in questi due anni così particolari noi di FederTerziario non ci siamo mai fermati e siamo stati in grado di adattarci alla situazione proponendo sempre nuove opportunità, senza rinunciare alla qualità e alla professionalità che ci contraddistingue.
FederTerziario Firenze e Pisa augura a tutti voi associati e lettori di trascorrere delle Buone Feste e iniziare al meglio un nuovo anno ricco di novità!
Auguri… e appuntamento al prossimo articolo!
FederTerziario Firenze e Pisa
Via Silvio Pellico 77, Sovigliana Vinci (FI)
Tel. 0571 1738102
mail toscana@federterziario.it