Nasce la collaborazione con MIIDE, con lo scopo di promuovere e valorizzare il Made in Italy a livello internazionale.
FederTerziario Firenze e Pisa rappresenta le aziende nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, agricola e del lavoro professionale ed autonomo in genere.
Da sempre il suo intento è quello di proporsi come interlocutore per aiutare le piccole e medie imprese ad ottenere nuove e maggiori occasioni di crescita, difendendone gli interessi morali, sociali ed economici rappresentandoli nei rapporti con le pubbliche autorità, enti pubblici privati ed organizzazioni sindacali.
FederTerziario Firenze e Pisa mette a disposizione una serie di strumenti, servizi e convenzioni che si estendono dai servizi finanziari a quelli di formazione professionale, in grado di fornire un insieme di aiuti per sostenere gli imprenditori nella loro attività quotidiana.
In questo momento delicato, in cui è indispensabile favorire la ripresa delle aziende in difficoltà per le conseguenze dell’emergenza sanitaria, FederTerziario si avvale di una nuova collaborazione: quella con MIIDE, la piattaforma nata dalla comunità Rialzati Italia finalizzata a promuovere le eccellenze Made In Italy nel mondo.
Cos’è MIIDE?
La piattaforma MIIDE si pone l’obiettivo di favorire i processi di internazionalizzazione e distribuzione dei prodotti Made in Italy, proponendosi come una vetrina messa a disposizione di un pubblico internazionale di fascia medio alta (UE ed extra UE).
Le aziende che aderiscono al progetto caricano i loro prodotti e hanno la garanzia che questi vengano inseriti in un paniere di eccellenze italiane e selezionati dai buyer inseriti nella rete MIIDE e operanti nel mercato estero.
L’intento è quello di valorizzare l’economia reale attraverso un percorso mirato, di trasformazione digitale e di rafforzamento commerciale (sia finanziario, che di marketing).
La piattaforma inoltre si fa garante della trasparenza del processo di diffusione del prodotto, creando le condizioni per rendere diretto il rapporto tra produttore e consumatore finale.
Si tratta di un progetto verso il quale i grandi attori del mercato internazionale hanno già ampiamente manifestato il loro interesse, anche supportando finanziariamente le imprese nel loro processo di sviluppo internazionale.
Ne sono un esempio i finanziamenti agevolati erogati da SIMEST per progetti di internazionalizzazione nei Paesi UE, con sette tipologie di finanziamento per ogni esigenza. Si tratta di prodotti digitalizzati al 100% che si possono ottenere facilmente e in tempi rapidi. Il tasso d’interesse applicato è estremamente vantaggioso e pari al 10% del tasso di riferimento UE.
Come vedi FederTerziario Firenze e Pisa rappresenta l’aiuto ideale per tutte quelle aziende che desiderano appoggiarsi ad un ente affidabile e professionale per la loro crescita, offrendo strumenti adeguati ed efficaci.
Sogni che la tua azienda contribuisca a promuovere l’eccellenza italiana all’estero? Contatta FederTerziario senza alcun impegno e scopri come entrare a far parte di un network di professionisti e imprenditori che credono nel progetto di valorizzazione dei nostri prodotti e partecipano al suo sviluppo.
Chiamaci al numero 0571 1738102 oppure scrivici all’indirizzo assistenza@federterziariofirenze.it.
I nostri uffici si trovano a Sovigliana Vinci (FI) in Via Silvio Pellico, 77.
Ti aspettiamo!