Stanziati 150mila euro da destinare alle imprese della provincia di Pisa che decidono di adottare sistemi di gestione certificati. Ecco come ottenere il contributo.
La Camera di Commercio di Pisa promuove nuovi bandi per sostenere le imprese nel 2021 per risorse pari a 735.000 euro. Di questi fondi, 150.000 euro sono stati destinati al Bando voucher per adottare sistemi di gestione certificati.
Lo scopo è quello di favorire lo sforzo del sistema produttivo per uscire dalla crisi che in questo momento sta mettendo a dura prova molte attività.
Pur trattandosi di risorse concesse a fondo perduto, i fondi messi a disposizione delle aziende pisane non saranno distribuiti a pioggia, ma andranno a vantaggio delle realtà che vogliono portare innovazione nella loro attività quotidiana.
Vediamo chi può ottenere il contributo previsto dal Bando voucher per l’adozione di sistemi di gestione certificati, per quali spese e come fare domanda.
Cos’è il Bando voucher per l’adozione di sistemi di gestione certificati?
Il Bando voucher è un’iniziativa promozionale istituita dalla Camera di Commercio di Pisa con l’obiettivo di agevolare lo sviluppo del sistema economico locale, aiutando le imprese che decidono di adottare dei sistemi di gestione certificati e che rispettano determinati requisiti.
I contributi sono concessi, fino ad esaurimento fondi, nella misura del 50% delle spese ammissibili con un tetto compreso tra i 3.500 euro ed i 5.000 euro a seconda della certificazione per la quale si richiede il voucher, con riferimento all’elenco riportato agli art.5 e 3 del Bando.
[Per scaricare subito il Bando clicca qui →Bando voucher CERTIFICAZIONI 2021]
Inoltre, in base all’art.4, sono considerate spese ammissibili al voucher, al netto dell’IVA:
- le spese di consulenza, comprese le spese di formazione del personale sostenute nell’ambito della realizzazione degli interventi;
- le spese relative al rilascio delle certificazioni e/o dell’attestazione SOA.
Chi può fare domanda per il Bando voucher per l’adozione di sistemi di gestione certificati?
Per poter accedere al Bando e beneficiare dei voucher messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Pisa, le imprese dovranno rispettare i seguenti requisiti:
- Avere sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Pisa;
- Essere attive ed in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese così come avere una PEC attiva e funzionante;
- Essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
- Non trovarsi in uno stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata o in una situazione equivalente;
- Non devono essere presenti delle forniture in essere con la Camera di Commercio.
Quando fare domanda per il Bando voucher per l’adozione di sistemi di gestione certificati?
Le richieste di voucher devono essere trasmesse in modalità telematica a partire dalle ore 10 dell’1 Giugno 2021 fino alle 14 del 31 Luglio 2021: le domande saranno elaborate in ordine cronologico fino ad esaurimento fondi, inoltre non saranno considerate quelle inviate prima dell’apertura o dopo la scadenza del termine, così come quelle inviate tramite altre modalità di trasmissione.
L’invio telematico è infatti l’unica modalità di trasmissione possibile e per effettuarlo è necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di WebTelemaco sul sito www.registroimprese.it
Vuoi saperne di più?
Noi di FederTerziario Firenze e Pisa assistiamo in modo professionale le aziende che intendono adottare sistemi di gestione certificati.
Siamo in contatto con vari organismi accreditati e supportiamo i nostri clienti per dare loro la possibilità di migliorare la qualità della propria impresa e fare la differenza sul mercato.
Vuoi maggiori informazioni su come ottenere le certificazioni per la tua azienda o su come partecipare al Bando voucher?
CONTATTACI E RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA!
Telefona al numero 0571 1738102 oppure scrivici all’indirizzo assistenza@federterziariofirenze.it.
I nostri uffici si trovano a Sovigliana Vinci (FI) in Via Silvio Pellico, 77.
Ti aspettiamo!